Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia: codice arancione per Alpi Carniche, Giulie e Dolomiti

Possibili situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano
MeteoWeb

La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un’allerta meteo codice arancione per la zona delle Alpi Carniche, Giulie e Dolomiti per le piogge molto intense e temporali previsti per oggi e domani mattina. Per il resto della regione rimane in vigore il codice giallo, in particolare per il Pordenonese e il Medio e Basso Friuli. Probabili per quanto riguarda la criticità idrogeologica, per piogge intense e temporali, e criticità idraulica in tutta la regione, escluso il Pordenonese, con acqua alta e mareggiate sulla costa, dove soffierà vento da sud moderato o sostenuto che girerà a libeccio in serata. Acqua alta e libeccio saranno previsti anche domattina.

Le avverse condizioni meteo potranno creare situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano, riporta la nota della Protezione civile regionale, l’innalzamento dei corsi d’acqua in pianura, specie nei bacini dell’Isonzo e del Tagliamento, instabilità dei pendii e interruzioni della viabilità.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi