Arriva il maltempo in Trentino: previste piogge abbondanti e vento fino a 120km/h

Maltempo: venerdì 20 ottobre, sono previsti forti venti con precipitazioni diffuse e persistenti in Trentino
MeteoWeb

Nei prossimi giorni, è atteso un peggioramento del meteo in Trentino, specialmente nella giornata di venerdì 20 quando, da mattina a sera, sono previsti forti venti con precipitazioni diffuse e persistenti, a tratti temporalesche, in particolare sui settori occidentali e meridionali. La media attesa varia fra i 60 ed i 90 millimetri di pioggia, ma in certe zone il valore potrebbe superare i 120 millimetri. I venti soffieranno molto forti in montagna dove, soprattutto nelle zone esposte, le raffiche potranno superare i 120km/h. Nelle valli, i venti saranno generalmente meno intensi anche se, soprattutto nelle valli orientate nord-sud, potranno localmente superare gli 80km/h.

La Protezione Civile del Trentino invita ad adottare azioni preventive in previsione del maltempo, rinforzando gli ormeggi delle imbarcazioni sui laghi, assicurando i ponteggi e pulendo i canali di scolo.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi