Maltempo Piemonte: frana in Valle Anzasca, chiusa strada provinciale

Oggi sono previsti ulteriori accertamenti e operazioni messa in sicurezza dell'area
MeteoWeb

Una frana si è riversata ieri sera in Valle Anzasca, nel Verbano Cusio Ossola, nel Comune di Bannio Anzino lungo la Strada Provinciale che dalla località Pontegrande sale verso Anzino. Uno smottamento è franato sulla carreggiata invadendone oltre la metà. Sul posto i vigili del fuoco provenienti dai Distaccamenti di Domodossola e Macugnaga che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, al parziale sgombero della carreggiata ed al controllo e verifica della stabilità del fronte frana, accertando una seria instabilità del fronte a monte. La strada è stata chiusa al traffico. Presenti anche i Carabinieri di Bannio Anzino e Macugnaga ed una Squadra della Protezione Civile AIB Valle Anzasca che ha fornito supporto logistico per la viabilità. I tecnici della Provincia del VCO hanno provveduto alla posa di transenne e segnaletica mirata. Oggi sono previsti ulteriori accertamenti e operazioni di sgombero e messa in sicurezza dell’area.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi