Meteo Veneto, prima irruzione fredda dell’autunno: -9°C sulla Marmolada

Sulla Marmolada si è registrata una minima di -9°C nella notte
MeteoWeb

Crollo della colonnina di mercurio nelle città e nelle montagne del Veneto per la prima irruzione fredda dell’autunno, dopo settimane di caldo anomalo. Sulla Marmolada si è registrata una minima di -9°C nella notte, ed attualmente il valore è cui -3°C. Il crollo delle temperature ha portato il primo accenno di autunno anche in pianura. La minima più bassa è stata registrata a Treviso, +7°C, +9°C a Vicenza, +10°C a Padova, +5°C a Portogruaro, sul confine con il Friuli Venezia Giulia. I valori sono 5-6 gradi più bassi rispetto ai giorni scorsi.

Dopo il transito di una saccatura da Nord/Ovest, responsabile di annuvolamenti e qualche precipitazione e, nel pomeriggio di domenica, di una repentina temporanea intensificazione dei venti, è seguito da un netto calo delle temperature. Secondo Arpa regionale, oggi e domani il tempo tornerà ad essere stabile, per effetto di una temporanea rimonta anticiclonica. Mercoledì pressione di nuovo in calo, per l’avvicinamento di una saccatura atlantica in arrivo da Ovest che porterà estesi annuvolamenti e qualche precipitazione.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi