Previsioni Meteo Lombardia: piogge diffuse domani e lunedì

Nuova perturbazione in avvicinamento
MeteoWeb

Oggi tempo stabile e asciutto, ma da domani l’avvicinamento di una nuova perturbazione, il cui transito sulla Lombardia è atteso nella notte tra lunedì e martedì, porterà un rapido aumento della nuvolosità e le prime precipitazioni isolate già dalla mattina. Domenica pomeriggio e lunedì precipitazioni diffuse ed in intensificazione con cielo coperto. Martedì mattina esaurimento dei fenomeni a partire da ovest con progressive schiarite nel pomeriggio, e calo marcato delle temperature mercoledì mattina“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani nuvolosità in rapido aumento tra la notte ed il mattino fino a molto nuvoloso o coperto ovunque.
Precipitazioni: da metà mattina piovaschi e rovesci sparsi, possibili ovunque ma più insistenti su Prealpi e pianura centrale, più frequenti e diffusi nella seconda parte della giornata. Neve generalmente oltre 2500 metri.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in leggero calo. In pianura minime tra 8°C e 10°C, massime tra 16°C e 22°C con i valori maggiori sui settori più orientali.
Zero termico: in leggera risalita, intorno a 2700 metri in serata.
Venti: in pianura deboli da est; in montagna moderati o forti dai settori meridionali, con estesi rinforzi in quota dal pomeriggio sulle Alpi, fino al mattino sull’Appennino.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi