Previsioni Meteo Piemonte: mercoledì l’anticiclone comincerà a cedere

Aumento della nuvolosità da metà settimana
MeteoWeb

Un vasto promontorio anticiclonico tende a consolidarsi sul Mediterraneo centrale interessando anche la nostra regione e mantenendo condizioni stabili per oggi pomeriggio e per i prossimi giorni, con cielo sereno o poco nuvoloso per transito di velature. Al primo mattino sarà possibile la formazione di foschie e locali nebbie sulle zone di pianura. Mercoledì l’anticiclone comincerà a cedere sotto la spinta di una saccatura atlantica, portando un aumento della nuvolosità“: queste le previsioni meteo per il Piemonte, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa.

Domani cielo sereno o poco nuvoloso al mattino; dal pomeriggio nubi in addensamento su zone montane e pedemontane alpine e transito di velature. Possibili foschie e locali nebbie sulle zone di pianura nelle prime ore del mattino. Precipitazioni assenti. Zero termico in progressivo calo fino a 4200 m a nord e 4400 m a sud. Temperature stazionarie. Venti deboli a tutte le quote, da ovest-sudovest in montagna e orientali in pianura.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi