Previsioni Meteo Piemonte: da stasera piogge sparse e temperature in picchiata

Da stasera precipitazioni sparse sul settore occidentale e drastico calo delle temperature
MeteoWeb

L’allontanamento verso i Balcani di una saccatura scandinava innesca correnti settentrionali sul Piemonte, garantendo condizioni stabili per la giornata odierna, con locali condizioni di foehn nelle vallate alpine nordoccidentali e settentrionali. Dalla serata intense correnti orientali negli strati medio-bassi determineranno un aumento delle nubi, precipitazioni sparse sul settore occidentale e un drastico calo delle temperature. Martedì si assisterà a una temporanea rimonta dell’alta pressione, sebbene flussi umidi sudoccidentali manterranno una nuvolosità irregolare sulla regione fino a mercoledì“: queste le previsioni meteo per il Piemonte, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa.

Domani cielo prevalentemente nuvoloso, con addensamenti più consistenti a ridosso dei rilievi e transito di velature spesse; parziale attenuazione della copertura nel corso della giornata. Al mattino precipitazioni deboli o moderate sparse a ridosso dei rilievi alpini. Zero termico in calo fino a 2500 metri a Nord e 2800 metri a sud. Temperature in diminuzione. Venti deboli o localmente moderati dai quadranti occidentali sulle Alpi e moderati da est-nordest altrove, con rinforzi sulle pianure orientali al mattino.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi