Allerta Meteo Emilia-Romagna: domani codice giallo per piene, frane, vento

Le precipitazioni attese domani potrebbero generare innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua
MeteoWeb

Allerta Meteo codice giallo in Emilia-Romagna per “piene dei corsi d’acqua, frane, vento e altri fenomeni“: è stata diramata, per la giornata di domani, dalla Protezione civile regionale, sulla base delle previsioni Arpae. “Per la giornata di domani 22 novembre si prevedono precipitazioni moderate lungo i rilievi e fascia collinare del settore orientale, persistenti sulla Romagna in particolare sul riminese, in esaurimento dal pomeriggio,” si legge nel bollettino. “Le precipitazioni possono generare innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con possibili superamenti della soglia 1 sul settore orientale della regione. Si prevede inoltre un rinforzo della ventilazione proveniente da est con raffiche di burrasca moderata (62-74 Km/h) lungo la fascia costiera e il crinale appenninico. Il mare risulterà molto mosso o agitato e sottocosta determinerà possibili fenomeni di erosione e/o di inondazione marina“.

allerta meteo emilia romagna 21 novembre

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi