“Macchine del tempo”: il programma della mostra INAF si apre con “l’uomo che è stato 3 volte nello Spazio”

"Un incontro per conoscere più da vicino la vita e la carriera di uno degli italiani che ha maggiormente contribuito alla conquista umana dello Spazio"
MeteoWeb

Ad aprire il ricco programma di eventi della mostra dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) Macchine del tempo sarà l’astronauta Roberto Vittori con una conferenza dal titolo “L’uomo che è stato tre volte nello Spazio”. L’evento è stato organizzato presso la Sala Auditorium di Palazzo Esposizioni Roma il giorno 30 novembre alle ore 18:30.

Vittori, sottolinea l’INAF in una nota, “ha frequentato l’Accademia Aeronautica italiana e ha conseguito il brevetto di pilota militare negli Stati Uniti, oggi. Roberto Vittori è Generale dell’Aeronautica Militare e il primo astronauta europeo ad aver visitato la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) per tre volte. La prima visita risale al 2002, quando a bordo della navicella Sojuz ha preso parte alla missione Marco Polo, la seconda nel 2005 con la missione Eneide. Nel 2011 decolla a bordo dello Space Shuttle ricoprendo il ruolo di mission specialist. La conferenza è un incontro per conoscere più da vicino la vita e la carriera di uno degli italiani che ha maggiormente contribuito alla conquista umana dello Spazio“.

Per questo evento, gratuito, gli organizzatori hanno previsto il servizio di interpretariato LIS.

Condividi