Maltempo Abruzzo: alberi caduti per il vento a Sulmona, traffico in tilt per animali in fuga

Danni per il forte vento che sta sferzando Sulmona: l’incidente più curioso relativo al maltempo riguarda la fuga di quattro asini e due cavalli
MeteoWeb

Il forte vento sta provocando danni nella zona di Sulmona, in provincia dell’Aquila. Le raffiche hanno sradicato una delle telecamere poste nell’area esterna del parcheggio di Santa Chiara, mentre è caduta una rete di recinzione del cantiere allestito al liceo classico di piazza XX Settembre. Lungo la strada provinciale 51 tra Sulmona e Pratola Peligna e in via Cavate, alcuni alberi caduti hanno rallentato il traffico. Nella zona industriale sono scattate le verifiche per pali della luce e cavi dell’energia elettrica.

A causa del maltempo, animali in fuga hanno rallentato il traffico nella frazione Marane di Sulmona, nell’intersezione con la strada statale 17. Nella tarda mattinata, infatti, quattro asini e due cavalli sono scappati da un recinto e sono finiti in strada, creando non poche difficoltà al traffico veicolare, con rallentamenti per oltre mezz’ora. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale che hanno rintracciato i proprietari degli animali; alla fine cavalli e asini sono stati recuperati.

Foto Ansa

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi