Maltempo Friuli Venezia Giulia: Tagliamento e Isonzo superano il livello di guardia

Poco prima dell'alba è stato aperto il servizio di piena relativo al fiume Isonzo
MeteoWeb

Poco prima delle 6 di stamani il fiume Tagliamento all’idrometro Venzone ha raggiunto il valore di 3,08 metri, superiore al livello di guardia fissato a 1,90 metri: lo ha reso noto la sala operativa regionale della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia. A Madrisio ha raggiunto il valore di 7,00 m superiore al valore di secondo presidio posto a 5,40 m. Poco prima dell’alba è stato aperto anche il servizio di piena relativo al fiume Isonzo. La sua portata, a valle della diga di Salcano, ha raggiunto il valore di 1.880 metri cubi al secondo.

Il livello dell’Isonzo a Gorizia all’idrometro “Gorizia idro” ha raggiunto il valore di 2,74 m superando il valore di guardia posto a 2,50 metri; a Gradisca di Isonzo ha raggiunto il valore di 8,52 m superando il valore di primo presidio posto a 8,50 m e per le prossime ore si prevede un costante aumento, il picco di piena è previsto intorno alle 08:30. Anche a Pieris l’Isonzo ha superato il livello di guardia e si prevede un costante aumento nelle prossime ore.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi