Notte di forte maltempo in Abruzzo: nubifragi e allagamenti tra Montesilvano e Pescara

Al momento si registrano ben 49 mm a Montesilvano
MeteoWeb

Una saccatura atlantica ha raggiunto il nostro Paese apportando un generale peggioramento al Centro/Sud. Piogge incessanti hanno interessato nelle scorse ore in particolare l’Abruzzo, con allagamenti segnalati tra Pescara e Montesilvano: al momento si registrano ben 49 mm a Montesilvano, 47 mm in zona Colle Scorrano (Pescara) e 39 mm a Tortoreto (TE).

Da ieri notte – ha spiegato Riccardo Chiavaroli, presidente di Ambiente Spa – con i nostri operatori stiamo intervenendo sui tombini in città per limitare i danni di allagamenti dovuti alla pioggia insistente. Ringrazio gli addetti impegnati sul campo e chiedo pazienza ai cittadini; solo a Pescara vi sono oltre 20.000 tombini e le otturazioni non dipendono dalla sola pulizia (che effettuiamo costantemente), ma dalla impossibilità della rete idrica di assorbire grandi quantità d’acqua tutte di colpo“.

Piove intensamente anche a Francavilla al Mare (Chieti), dove sono stati chiusi i sottopassi di via Marino, via dei Maruccini, via Pola, Piazza Angelucci.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi