Previsioni Meteo Lombardia: precipitazioni sui rilievi, nebbia in pianura

Probabili foschie o locali banchi di nebbia in pianura
MeteoWeb

Giornate all’insegna di intermittenti precipitazioni sui rilievi di confine, mentre nel resto della regione transiterà, a più riprese, una nuvolosità medio-alta, senza fenomeni significativi; al più nelle pianure saranno probabili foschie o locali banchi di nebbia: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani da velato a nuvoloso per passaggi di nubi stratificate in quota, a tratti più compatte, specie sui rilievi settentrionali; qualche addensamento nelle ore notturne.
Precipitazioni: possibili deboli sui rilievi di confine, più probabili mattinata. Quota neve intorno a 2000 metri la mattina, in aumento nel corso della giornata.
Temperature: minime in calo in pianura, in aumento in montagna; massime in leggero aumento, più marcato in montagna. In pianura minime intorno a 3 °C, massime intorno a 13 °C.
Zero termico: in veloce aumento fin oltre 3000 metri.
Venti: in pianura deboli o localmente moderati occidentali, in montagna generalmente deboli variabili; locali rinforzi in quota, da nord al mattino, da sud la sera.
Altri fenomeni: possibili foschie o locale nebbia in pianura e nelle valli nelle ore fredde.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi