Previsioni Meteo Lombardia: intenso flusso da Nord con rinforzi di vento

Domani temperature minime in aumento, massime in calo
MeteoWeb

Una perturbazione in discesa verso i Balcani porta sull’arco alpino un intenso flusso da nord con estesi rinforzi di vento sulla regione, a tutte le quote, anche molto forti sulle creste di confine. Deboli nevicate sulle Alpi settentrionali. Domenica attenuazione delle correnti in quota e rotazione da ovest lunedì con aumento dell’umidità già dalla notte e debole pioviggine dal pomeriggio. Tra martedì e mercoledì nuovamente sereno e ventoso“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani nuvolosità irregolare su Alpi e Prealpi, a nord più estesa e compatta. Altrove sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: sui settori Retici di confine deboli o localmente moderate, limitate alle creste più settentrionali dalla serata; possibili anche sulle Prealpi nelle ore centrali ma più occasionali. Nevose oltre 700 metri circa.
Temperature: minime in aumento, massime in calo. In Pianura minime tra 2°C e 6°C, massime tra 10°C e 12°C.
Zero termico: intorno a 1200 metri.
Venti: in pianura da ovest nordovest: fino al primo pomeriggio moderati o forti, in parziale attenuazione tra pomeriggio e sera. In montagna da nord: forti o molto forti fino al primo pomeriggio, quindi sotto i 1500 metri in attenuazione. Ancora forti o molto forti a quote più elevate. Anche a carattere di Foehn.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi