Previsioni Meteo Piemonte: giovedì piogge diffuse, neve oltre i 1200 metri

Giovedì atteso il passaggio di una debole onda depressionaria
MeteoWeb

Correnti fredde dai quadranti occidentali in quota ci garantiscono tempo stabile e soleggiato oggi pomeriggio e domani, con qualche foschia ad est nelle ore più fredde. Giovedì il passaggio di una debole onda depressionaria porterà precipitazioni diffuse sulla regione con valori deboli al più moderati, e nevicate sopra i 1200-1300 m. Sarà un passaggio molto rapido, perché venerdì i flussi in quota ruoteranno rapidamente da nordovest portando un miglioramento del tempo e venti di foehn che raggiungeranno le pianure nel pomeriggio“: queste le previsioni meteo per il Piemonte, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa.

Domani cielo sereno fino al primo pomeriggio; successivo aumento della nuvolosità alta, più compatta in serata. Foschie e locali nebbie al mattino sulle zone pianeggianti orientali. Precipitazioni assenti. Zero termico stazionario al mattino tra i 1900 m a nord e i 2200 m a sud, in lieve aumento nel pomeriggio a sud fino a 2300-2400 m. Temperature minime in diminuzione, massime stazionarie. Venti deboli a tutte le quote con moderati rinforzi in serata in montagna, da ovest sulle Alpi e da sud sull’Appennino; deboli variabili in pianura.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi