Allerta Meteo Toscana: codice arancione per piogge, vento e mareggiate

È atteso il transito di un fronte freddo con intensificazione delle precipitazioni a partire dalle zone di Nord/Ovest
MeteoWeb

Prorogata fino alle 14 di domani sabato 2 dicembre l’allerta meteo codice arancione per rischio idrogeologico sulla Toscana settentrionale, e per mareggiate su costa e Arcipelago per l’intera giornata. Codice arancione anche per vento forte su colline della Toscana centro orientale, crinali e costa centrale nella giornata di domani. Prevista invece un’allerta meteo gialla per temporali forti, mareggiate e vento forte sul resto della regione e per rischio idraulico su Toscana settentrionale. E’ quanto ha reso noto il presidente della Regione Eugenio Giani sui social. È atteso il transito di un fronte freddo con intensificazione delle precipitazioni a partire dalle zone di Nord/Ovest già dalle prime ore della notte e in estensione al resto della regione nel corso della mattinata. Atteso vento con raffiche localmente superiori a 100 chilometri orari. Neve prevista dai 1400-1500 metri.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi