Previsioni Meteo Lombardia: ultimo giorno dell’anno all’insegna di nubi e piogge

Rapido transito di un'onda depressionaria nella giornata di domenica
MeteoWeb

Fino all’inizio della prossima settimana la regione è interessata da un flusso di correnti in quota dai quadranti occidentali. Nella giornata di domenica il flusso tenderà a disporsi temporaneamente da sudovest per il rapido transito di un’onda depressionaria, con associata la discesa di aria più fredda. Oggi, venerdì, e domani, sabato, giornate con nuvolosità bassa persistente su Pianura e Appennino, variabile in montagna. Domenica molto nuvoloso con precipitazioni. Da lunedì spazi soleggiati, alternati a intervalli con maggior nuvolosità accompagnati da debole instabilità“: sono le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani su fascia alpina e prealpina poco nuvoloso a tratti velato, verso sera nuvolosità irregolare nelle valli. Su Pianura e Appennino molto nuvoloso per nubi basse, con parziali schiarite tra la tarda mattina e il pomeriggio.
Precipitazioni: deboli o molto deboli su Pianura e Appennino, più probabili in serata, quando saranno possibili occasionali anche altrove.
Temperature: minime e massime stazionarie o in calo. In Pianura minime tra 4 e 8°C, massime tra 7 e 10°C.
Zero termico: intorno a 2000 metri, in abbassamento in serata.
Venti: in pianura deboli variabili, in montagna da deboli a moderati dai quadranti occidentali.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi