Tragedia sulle montagne dell’Alto Adige. Un giovane scialpinista è morto travolto da una valanga in Val di Fleres, in Alta Valle Isarco, durante un’escursione sulla neve con il fratello. I due erano a circa 3.000 metri sotto Cima delle Pecore, quando c’è stato il distacco di neve. L’incidente è avvenuto questa mattina e la chiamata ai soccorsi è partito poco dopo le 11.30. Sul posto, per le ricerche, è arrivato il Soccorso Alpino di Fleres e gli elicotteri Pelikan 1 e dell’Aiut Alpin Dolomites. L’uomo è stato estratto dalla coltre nevosa ancora in vita ma è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale di a Bolzano.
I due fratelli sono originari di Rovereto e residenti a Trento. La vittima si chiamava Alberto Franzoi, 34 anni (non 27, come comunicato in precedenza). Il fratello, Marco, 36, è rimasto fortunatamente illeso. È stato lui a chiamare i soccorsi dopo aver estratto il fratello dalla neve.
In mattinata, per un’altra valanga a Resia, sempre in Alto Adige, è stato necessario l’intervento dei soccorsi ma fortunatamente non risultano persone coinvolte.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?