Vento forte sulla costa adriatica abruzzese: diversi alberi caduti nel Pescarese

A Spoltore un imponente pino è crollato in pieno centro cittadino
MeteoWeb

Venti violenti hanno spazzato l’intera costa adriatica abruzzese dalla serata di ieri, richiedendo numerosi interventi da parte dei Vigili del Fuoco per rimuovere alberi e rami danneggiati, soprattutto nel Pescarese. A Spoltore un imponente pino è crollato in pieno centro cittadino. Per fortuna, la pianta, che aveva almeno cinquant’anni, è caduta in uno spazio libero tra due abitazioni. L’incidente ha provocato la chiusura della strada, danneggiando un muro di recinzione.

A Pescara, dove le raffiche hanno superato anche gli 80km/h, sono molti gli interventi che stanno effettuando i Vigili del Fuoco. Le raffiche hanno consigliato all’Amministrazione Comunale di procedere con la chiusura di tutti i parchi cittadini. Le previsioni meteo annunciano un miglioramento sul fronte vento dal tardo pomeriggio.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi