Allerta Meteo Emilia-Romagna: domani vento forte e “temperature estreme”

Venti di burrasca e crollo delle temperature
MeteoWeb

Nuova allerta meteo codice giallo diramata dalla Protezione civile regionale dell’Emilia-Romagna per “vento, temperature estreme, stato del mare“, sulla base delle previsioni Arpae. Per la giornata di sabato 20 gennaio “sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da nord-est con possibili, temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili su fascia appenninica; inoltre è prevista la persistenza di temperature medie giornaliere inferiori a -3°C sulle zone di montagna,” si legge nel bollettino.

È previsto inoltre “mare al largo da molto mosso ad agitato e non si escludono localizzati fenomeni di erosione costiera più probabili sul litorale romagnolo“.

allerta meteo emilia-romagna

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi