Allerta Meteo Molise: temperature in picchiata, neve e forte vento

Allerta Meteo Molise: previste nevicate al di sopra dei 300-500 metri con apporti al suolo fino a localmente moderati
MeteoWeb

A partire dalle prossime ore, lo scenario meteo del Molise è destinato a cambiare repentinamente, passando da temperature miti rispetto al periodo, al freddo decisamente invernale. La Protezione Civile regionale ha infatti emesso un’allerta meteo gialla per neve localizzata prevalentemente nelle aree centro-occidentali. È prevista nuvolosità diffusa al mattino associata a precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Nevicate al di sopra dei 300-500 metri con apporti al suolo fino a localmente moderati. I fenomeni saranno in graduale esaurimento serale con formazione di diffuse gelate notturne.

Le temperature saranno in sensibile e marcata diminuzione, i venti forti settentrionali con rinforzi di burrasca e il mare da molto mosso ad agitato.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi