Allerta Meteo Toscana: domani codice giallo, punte di 90 mm

Previste piogge diffuse dal pomeriggio di domani anche a carattere di rovescio
MeteoWeb

È stata diramata un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico sulla Toscana settentrionale dalle ore 12 di mercoledì 17 gennaio fino alla mezzanotte: lo ha reso noto il governatore Eugenio Giani. Previste piogge diffuse dal pomeriggio anche a carattere di rovescio, previsti massimi fino a 90 mm sul Nord/Ovest, 50 mm sulle zone settentrionali. L’allerta riguarderà le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia: in particolare, Lunigiana, Garfagnana, valle del Serchio, Versilia, Bisenzio e Ombrone pistoiese.

Il bollettino di allerta segnala inoltre per la giornata di domani, venti in rinforzo da sud-sud/ovest con raffiche in serata fino a 70-90km/h in Appennino e vetta dell’Amiata; fino a 60-80km/h sull’Arcipelago e a 60-70km/h in collina.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi