Un Boeing 747 cargo della compagnia aerea americana Atlas Air è stato costretto a un atterraggio di emergenza a Miami in seguito a un “malfunzionamento del motore” poco dopo il decollo. Lo afferma la Federal Aviation Administration, sottolineando che l’analisi preliminare condotta ha evidenziato un “buco della dimensione di una palla da softball” nel motore numero due. Video condivisi su X mostrano fiamme fuoriuscire dall’ala sinistra dell’aereo durante il volo.
A bordo vi erano 5 persone. Non sono stati segnalati feriti, ha riferito l’aeroporto a Reuters. “L’equipaggio ha seguito tutte le procedure standard ed è tornato sano e salvo a Miami“, ha detto la compagnia di trasporto aereo, aggiungendo che effettuerà un’ispezione per trovare la causa.
L’aereo ha otto anni, mostrano i dati di Flightradar24. Il volo Atlas Air 5Y095 era in viaggio verso San Juan, a Porto Rico, dall’aeroporto internazionale di Miami.
L’incidente rappresenta una nuova grana per Boeing, già nel mirino nelle ultime settimane per i controlli alla sicurezza.