Incendi alle Hawaii, identificata la 100ª vittima

Inizialmente, il bilancio delle vittime era stato stimato a 97 a settembre
MeteoWeb

I tragici incendi che hanno colpito Maui l’estate scorsa ha raggiunto un nuovo e doloroso traguardo, con l’identificazione della 100ª vittima da parte della polizia dell’arcipelago delle Hawaii. È stata identificata come Lydia Coloma, una donna di 70 anni. La notizia è stata comunicata dalle autorità, che hanno anche rivelato che ci sono ancora alcuni dispersi da trovare.

L’8 agosto scorso, un violento incendio ha quasi raso al suolo la pittoresca città turistica di Lahaina sull’isola di Maui. La ricerca delle vittime e la loro identificazione sono state operazioni estremamente complesse a causa della devastazione causata dal rogo. Per identificare i resti umani ritrovati tra gli edifici ridotti in cenere e ormai irriconoscibili, le autorità hanno dovuto chiedere ai familiari dei dispersi di fornire campioni del loro DNA.

Inizialmente, il bilancio delle vittime era stato stimato a 97 a settembre, ma successivamente è stato aggiornato a 100. Ciò è dovuto al fatto che alcune persone sono decedute a causa delle ferite riportate durante l’incidente, e altri corpi sono stati rinvenuti in seguito, complicando ulteriormente la già difficile conta delle vittime. La comunità di Maui continua a far fronte a una tragedia senza precedenti, cercando di riprendersi da questa sciagura che ha lasciato un segno indelebile sull’isola.

Condividi