Previsioni Meteo Piemonte: foschie e nebbie in pianura, giovedì torna il foehn

Ancora locali foschie e nebbie in pianura nelle ore più fredde
MeteoWeb

Lo scenario sinottico a grande scala risulta caratterizzato da una vasta area di alta pressione sul Mediterraneo occidentale che persisterà anche nei prossimi giorni, seppur in parte erosa dal passaggio di una serie di cavi d’onda a Nord delle Alpi“: queste le previsioni meteo regionali, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa Piemonte. “Le condizioni rimarranno stabili e soleggiate con locali foschie e nebbie in pianura nelle ore più fredde, e locali condizioni di foehn giovedì sulle Alpi settentrionali e in Val d’Ossola“.

Domani, secondo le previsioni meteo di Arpa regionale, in Piemonte ci sarà cielo sereno, con velature in transito nelle ore centrali della giornata. Foschie e locali nebbie in pianura nelle ore più fredde, più dense e persistenti dalla sera. Precipitazioni assenti. Zero termico in lieve calo al mattino fino a 2600-2700 metri. Temperature minime stazionarie, massime in aumento. Venti sulle Alpi dai quadranti nordoccidentali, deboli in lieve intensificazione, sull’Appennino deboli settentrionali. In pianura e collina deboli di direzione variabile.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi