Temperature gelide in Veneto: -20°C nella Piana di Marcesina | DATI

Il record della temperatura più bassa è stato raggiunto nella la depressione isolata sull'Altopiano di Asiago
MeteoWeb

Questa mattina il Veneto si è risvegliato con temperature gelide, registrando minime sottozero in varie zone, dalla pianura alla montagna, dalle città ai luoghi storicamente più freddi. Il record della temperatura più bassa è stato raggiunto, come spesso accade, nella Piana di Marcesina, la depressione isolata sull’Altopiano di Asiago (Vicenza), che ha segnato -20°C. Il freddo ha pervaso le Dolomiti e la fascia pedemontana, con -17,7°C al passo Cimabanche sopra Cortina, -17,6°C sulla Marmolada e -17,2°C in Val Visdende.

Tra i vari paesi, le temperature più significative sono state registrate a Pescul, in Val Fiorentina (-12°C), a Santo Stefano di Cadore (-11,7°C) e ad Asiago (-11,2°C). Tra i capoluoghi, la città più fredda è stata Belluno con -7°C, seguita da Rovigo con -3,5°C e Vicenza -3,2°C.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi