Prima neve del 2024 e repentino calo delle temperature in Puglia, in particolare nella provincia di Foggia. La neve ha imbiancato numerosi Comuni del Subappennino Dauno, tra cui Celle San Vito, Faeto, Anzano di Puglia, Deliceto e Accadia. Anche nell’area garganica di San Marco in Lamis e Monte Sant’Angelo si sono verificate precipitazioni nevose. Attualmente, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, non si riscontrano problemi in riferimento alla viabilità. Tuttavia, alcuni sindaci dei Comuni dei Monti Dauni, come Monteleone di Puglia, Anzano e Faeto, hanno preso precauzionalmente la decisione di chiudere le scuole.
L’ondata di maltempo che sta interessando la Puglia ha portato i primi fiocchi di neve sulla Murgia del Nord Barese, tra Minervino Murge e Spinazzola. Nelle zone che circondano Minervino, la neve si è posata sui campi e sulle strade che sono comunque percorribili. A Spinazzola i fiocchi hanno imbiancato vie e tetti senza creare disagi.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:




Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?