Allerta Meteo Veneto: codice giallo da stasera sui bacini Brenta-Bacchiglione

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un'allerta meteo, i dettagli
MeteoWeb

La Regione Veneto comunica che tra venerdì 9 e domenica 11 febbraio il tempo sarà in prevalenza perturbato con precipitazioni estese, più persistenti e complessivamente abbondanti sulle zone montane/pedemontane, con massimi sulle Prealpi. La fase più significativa è prevista tra il pomeriggio/sera di oggi e la serata di domani. Il limite della neve sarà mediamente intorno ai 1500-1700 m, a tratti più in basso sulle Dolomiti. Tra oggi e domani ci sarà un rinforzo dei venti meridionali in quota e sulle zone costiere.

Sulla base di queste previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta meteo che, dalle 14 di oggi, venerdì 9 febbraio, alla stessa ora di dopodomani, domenica 11 febbraio, dichiara lo stato di “Attenzione” (Giallo) per criticità idraulica nei seguenti bacini:

  • Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (Province VI – BL – TV –VR)
  • Basso Brenta-Bacchiglione (Province PD-VI-VR-VE-TV)

Viene dichiarato inoltre lo stato di “Attenzione” (Giallo) per criticità idrogeologica nel seguente bacino:

  • Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (Province VI – BL – TV –VR)

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi