“A causa delle persistenti precipitazioni alcuni fiumi sono in aumento, controllati continuamente dal personale del sistema regionale. L’Ombrone pistoiese ha superato il primo livello di guardia a Poggio a Caiano (Prato), in diminuzione a Pistoia. La Brana ha raggiunto quasi il secondo livello ad Agliana (Pistoia). In aumento anche l’Ozzeri a Ripafratta“, frazione di San Giuliano Terme (Pisa). Lo comunica il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui social. In Toscana è in corso un’allerta gialla per il maltempo e sta diluviando su tutto il territorio regionale. Da segnalare i parziali pluviometrici di ben 141mm a Pontremoli, 116mm a San Marcello Piteglio, 110mm a Massa Marittima.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?