Previsioni Meteo Lombardia: in pianura tornano foschie e nebbia

Atteso calo delle minime, accompagnato da inversioni termiche notturne
MeteoWeb

Da martedì progressiva espansione anticiclonica sull’Europa occidentale, con flussi prevalentemente secchi settentrionali e cielo generalmente poco nuvoloso nelle ore centrali della giornata, salvo possibile formazione in pianura di foschie o locali nebbie tra notte e primo mattino favorite dal calo delle minime e inversioni termiche notturne“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Venerdì probabile rapido transito di una saccatura che favorirà un aumento della nuvolosità e possibili deboli piogge sparse“.

Per quanto riguarda le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta nella notte addensamenti sui rilievi alpini, in dissolvimento al mattino fino a ovunque sereno o al più a tratti velato.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in calo in pianura e in rialzo in montagna, massime stazionarie o al più in lieve rialzo. In pianura minime tra 1 e 4 °C, massime tra 12 e 15 °C.
Zero termico: a circa 1700 metri, in rialzo a 1900 metri in serata.
Venti: in pianura a tratti moderati da ovest fino al mattino, in montagna da deboli a moderati settentrionali fino al primo pomeriggio, quindi in attenuazione.
Altri fenomeni: in pianura formazione di foschie o locali nebbie nelle ore notturne e al primo mattino.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi