Previsioni Meteo Lombardia: possibile nuovo peggioramento da venerdì

Cielo sereno fino a giovedì 15, temperature in aumento soprattutto in montagna
MeteoWeb

La progressiva espansione dell’alta pressione favorirà una graduale stabilizzazione atmosferica sulla Lombardia, con cielo per lo più sereno o poco nuvoloso fino a giovedì 15 e temperature in aumento soprattutto in montagna“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Venerdì 16 l’avvicinamento dalla Francia di una debole perturbazione atlantica causerà addensamenti più diffusi e sporadiche precipitazioni possibili dalla sera“.

Per quanto riguarda le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta fino al primo mattino locali addensamenti sui rilievi e possibili foschie sulla bassa pianura, in rapido dissolvimento dal mattino; per il resto della giornata ovunque sereno o al più a tratti velato specie su Alpi, Prealpi e alta pianura.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in calo, massime stazionarie o in aumento in montagna. In pianura minime tra 0 e 5°C, massime tra 11 e 15°C.
Zero termico: in risalita a circa 2500 metri nella seconda parte del giorno.
Venti: in pianura deboli occidentali, in montagna deboli settentrionali con qualche moderato rinforzo sulle Alpi Retiche.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi