Previsioni Meteo Piemonte: neve in arrivo tra Alpi Graie e Lepontine

Un debole impulso atlantico interesserà i versanti a Nord delle Alpi tra venerdì e sabato
MeteoWeb

Un promontorio di alta pressione di matrice subtropicale si espande progressivamente sul Mediterraneo, garantendo condizioni stabili e soleggiate sul Piemonte per oggi e domani“: queste le previsioni meteo regionali, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa Piemonte. “Un debole impulso atlantico interesserà i versanti a nord delle Alpi tra venerdì e sabato, causando un calo dello zero termico e locali deboli nevicate sui settori di confine tra Alpi Graie e Lepontine fino a sabato mattina. Le condizioni anticicloniche favoriranno la formazione di foschie e locali banchi di nebbia nelle ore più fredde soprattutto sulle pianure sud-orientali, più probabili venerdì mattina“.

Domani, secondo le previsioni meteo di Arpa regionale, in Piemonte è atteso cielo poco o parzialmente nuvoloso per il passaggio di nubi alte e stratificate con generale aumento della nuvolosità nel corso della giornata fino a cielo nuvoloso tra Alpi Graie e Lepontine. Temporanee schiarite al pomeriggio e in serata sulle pianure. Foschie e locali banchi di nebbia su pianura astigiana e alessandrina nelle ore più fredde. Precipitazioni assenti. Zero termico in ulteriore rialzo a 3300-3400 metri su tutta la regione. Temperature in diminuzione. Venti deboli localmente moderati occidentali sulle Alpi in rotazione a sud-sudovest nella sera, deboli meridionali sull’Appennino e calma di vento in pianura.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi