Previsioni Meteo Veneto: stabilità fino a giovedì

Tempo maggiormente variabile a partire da venerdì
MeteoWeb

Pressione in aumento e riaffermazione del promontorio anticiclonico in espansione da ovest sull’area mediterranea. Il tempo sarà in prevalenza stabile e soleggiato almeno fino a giovedì“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav. “Da venerdì, la possibile infiltrazione di impulsi umidi di origine atlantica sul margine settentrionale del promontorio anticiclonico potrebbe determinare dei tratti di tempo variabile, più accentuati sabato“.

Oggi cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature diurne prevalentemente in aumento, salvo essere stazionarie in quota. Venti in alta montagna deboli/moderati da nord-ovest, altrove deboli variabili.

Secondo il bollettino meteo degli esperti di Arpa Veneto, domani è previsto tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso per velature; in pianura e nelle valli foschie o locali nebbie fino al mattino e dopo il tramonto.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In diminuzione in pianura, prevalentemente in aumento in montagna.
Venti: In quota deboli nord-occidentali; altrove deboli variabili.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Giovedì 15 tempo stabile: in montagna cielo poco nuvoloso per nubi medio-alte; in pianura e nelle valli maggiori addensamenti per presenza di nubi basse con foschie e nebbie, specie nelle ore più fredde, ma che potranno risultare, almeno localmente più persistenti rispetto a mercoledì.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in aumento; massime in rialzo in montagna, in diminuzione in pianura.
Venti: Deboli/moderati da nord-ovest in quota; deboli variabili altrove.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Venerdì 16 cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso o molto nuvoloso nella seconda metà della giornata; non esclusa qualche precipitazione verso sera con limite della neve oltre i 2200 m. Fino al mattino in pianura riduzioni della visibilità per foschie e nebbie. Temperature senza notevoli variazioni o tendenti al rialzo, soprattutto nei valori minimi.

Infine, secondo le previsioni meteo degli esperti di Arpa Veneto, Sabato 17 è atteso tempo variabile con annuvolamenti più consistenti sulle zone centro-settentrionali, dove sarà maggiore la probabilità di qualche precipitazione. Temperature minime in locale variazione, massime in diminuzione sulle zone centro-settentrionali, in ripresa verso sud.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi