Valanghe Trentino, pericolo marcato di grado 3

Domani sono attese precipitazioni moderate a tratti diffuse con quota neve in calo
MeteoWeb

Superata l’allerta meteo, permane in Trentino la massima attenzione rispetto a pioggia e neve, mentre il bollettino valanghe Euregio segnala un pericolo marcato di grado 3, su una scala da 1 a 5. Secondo MeteoTrentino, oggi – giovedì – ci saranno deboli piogge intermittenti più probabili in serata e nella prossima notte. Venerdì sono attese precipitazioni moderate a tratti diffuse con quota neve in calo a 1.300 m circa; oltre i 1.500 metri cadranno mediamente 10 – 25 centimetri di neve e quantitativi minori a quote inferiori. Sabato saranno possibili deboli precipitazioni nevose oltre i 1.500 metri circa, mentre tra domenica e lunedì le precipitazioni saranno diffuse, con il limite della neve a 1.300 metri circa e localmente sotto.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi