Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia: piogge abbondanti, forte vento e neve a 2mila metri

Diramata l'allerta meteo gialla per criticità idrogeologica e criticità idraulica in Friuli Venezia Giulia: i dettagli
MeteoWeb

La Protezione Civile regionale del Friuli Venezia Giulia ha diramato un’allerta meteo gialla per criticità idrogeologica e criticità idraulica valida dalla mezzanotte e fino alle 12 del 2 aprile. Oggi sono previste precipitazioni abbondanti sulla zona montana, da deboli a moderate altrove ma con rovesci e temporali sparsi, con quota neve a 2000 metri di altitudine. Soffierà Scirocco moderato e in quota vento sostenuto da sud con possibili raffiche anche forti. Nella notte rovesci e temporali sparsi.

A partire da domani mattina, le precipitazioni interesseranno principalmente la zona montana; dalle ore centrali il passaggio del fronte porterà a rovesci e temporali sparsi su tutta la regione che potrebbero poi continuare anche in serata e nella notte; quota neve ancora a 2000 metri circa. Precipitazioni intense o localmente molto intense sulla zona montana, su pianura piogge da abbondanti a intense, sulla costa moderate. Sulla costa al mattino soffierà Scirocco moderato con raffiche anche sostenute e non si escludono del tutto mareggiate tra Lignano e Grado. In quota soffierà vento da sud con raffiche forti.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi