Allerta Meteo Toscana: previsti vento e mareggiate

Allerta Meteo gialla su tutta la Toscana: solo la provincia di Arezzo non risulta interessata dall’avviso
MeteoWeb

Il Centro funzionale meteo della Protezione Civile regionale della Toscana ha aggiornato il quadro delle situazioni di criticità indicando un’allerta meteo gialla per rischio vento dalle 15 alle 23.59 di domani, lunedì 1 aprile, e per rischio mareggiate dalle 18 alle 23.59 sempre di domani. Interessate tutte le province, tranne quella di Arezzo.

Emessa allerta gialla dalla sala operativa regionale per rischio idrogeologico dalla mezzanotte alle 14 di lunedì 1 aprile sulla Toscana settentrionale. Allerta gialla per vento forte su Toscana centrale, Arcipelago e Alto Mugello, per mareggiate su costa nord e centrale”, comunica il Presidente della Regione Eugenio Giani in un post su X.

La Protezione Civile della Città metropolitana di Firenze specifica che per quanto riguarda la zona di allerta comprendente il capoluogo toscano, il codice giallo per il vento riguarda le aree Arno-Firenze, Valdarno Inferiore, Valdelsa-Valdera, Bisenzio-Ombrone Pistoiese e Romagna-Toscana: previsto il transito di un sistema perturbato con piogge e, dal pomeriggio, venti fra Libeccio e Ponente con raffiche anche forti.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi