Maltempo, forti raffiche di maestrale in Sardegna

Le intense raffiche di vento e il mare agitato hanno reso estremamente rischiosa la navigazione
MeteoWeb

Durante la notte scorsa e la mattina odierna, la Sardegna è stata flagellata da condizioni meteorologiche avverse, provocando disagi significativi nei collegamenti marittimi con il resto della penisola. Le intense raffiche di vento e il mare agitato hanno reso estremamente rischiosa la navigazione. Le avverse condizioni del mare hanno costretto la nave Moby Aky, partita da Genova verso Porto Torres, a cercare riparo nel porto di Olbia. Anche la nave Sharden della Tirrenia, partita da Genova, ha dovuto deviare il proprio percorso approdando a Porto Gallurese a causa delle condizioni meteo avverse, con previsioni di ulteriore peggioramento.

Le aree settentrionali hanno subito i picchi più intensi del maltempo, con il mare a forza 5 o 6 e onde che hanno superato i 4 metri di altezza. Nel pomeriggio è previsto un calo del vento, con una rotazione da libeccio che dovrebbe portare a un miglioramento delle condizioni meteorologiche e marine, consentendo la ripresa dei collegamenti anche con la Corsica.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi