Maltempo Lombardia, esonda il torrente Arbogna: l’acqua si avvicina alle case a Mortara | VIDEO

Il torrente Arbogna è esondato in una zona periferica di Mortara, allagando le campagne: preoccupano le piogge del weekend
VIDEO
Maltempo Lombardia, l'Arbogna esonda a Mortara
MeteoWeb

Il maltempo degli ultimi giorni fa ancora sentire i suoi effetti in Lombardia. Le recenti piogge, infatti, hanno provocato la parziale esondazione del torrente Arbogna, in provincia di Pavia. Il torrente Arbogna è esondato in una zona periferica di Mortara, in Lomellina, allagando le campagne e avvicinandosi alle case. La situazione per il momento rimane sotto controllo, ma si guarda con preoccupazione alle previsioni meteo che segnalano nuove precipitazioni anche nel weekend.

Sul territorio provinciale è monitorato il livello di Po e Ticino. I due fiumi sono cresciuti durante la settimana, ma per ora non si registra uno stato d’allarme. Qualche problema è stato segnalato nella viabilità per alcune strade allagate sul territorio provinciale.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi