Valanga sulla pista a Pampeago, in Valle di Fiemme

Verifiche per cercare eventuali persone rimaste sotto la neve della valanga a Pampeago: fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto

Una valanga si è staccata finendo su una pista da sci a Pampeago, in Valle di Fiemme, in Trentino. Sono intervenuti gli operatori del soccorso piste della Polizia di Stato e gli addetti del Soccorso Alpino e Cinofilo di Moena per cercare eventuali persone rimaste sotto la neve, che nel punto più alto di accumulo raggiunge circa due metri. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto.

Sempre in zona, in mattinata, gli operatori del soccorso piste hanno rianimato uno sciatore in arresto cardio-respiratorio. L’uomo, rianimato manualmente e con il defibrillatore dagli operatori, è stato poi trasportato, cosciente, in ospedale a Trento.