In Cina 3 persone sono morte a causa dei venti tempestosi che hanno investito la provincia di Jiangxi, nel Sud del Paese: lo riporta la CNN. Queste persone sono state letteralmente scaraventate dalle finestre dei loro appartamenti a causa della violenza delle raffiche. Complessivamente, da quando i venti, paragonabili a quelli di un tifone, hanno iniziato a soffiare domenica scorsa, 7 persone hanno perso la vita nella provincia, secondo quanto riportato dall’emittente statale CCTV. Più di 5.400 case sono state danneggiate e circa 1.600 persone sono state evacuate solo nell’ultima settimana.
La gravità dell’evento ha portato le autorità meteorologiche cinesi a emettere un’allerta arancione, il livello più alto nel loro sistema di allarme a 3 livelli, una decisione che non veniva presa dal 2013. La città più colpita è Nanchang, capoluogo della provincia di Jiangxi, dove 4 persone sono morte e almeno 10 sono rimaste ferite. Tra le vittime si contano una donna di 60 anni e il nipotino di 11 anni, travolti dal vento, e un’altra donna deceduta nel proprio appartamento nello stesso condominio.
Anche la vicina provincia dello Guangdong è stata colpita dai forti venti, come dimostrano le impressionanti immagini a corredo dell’articolo che arrivano dalla città di Foshan.