Forti piogge e conseguenti inondazioni hanno colpito tutta l’isola di Mauritius nella giornata di ieri, domenica 21 aprile. Le precipitazioni più intense sono state registrate ad Albion, nell’ovest del Paese, con 302mm di pioggia in sole 15 ore tra le 4:00 e le 19:00 di ieri. Le precipitazioni di ieri nella regione occidentale sono tre volte i livelli medi di questo mese, secondo i dati dei servizi meteorologici del Paese.
Nella capitale Port Louis, sulla costa occidentale dell’isola, il lungomare è allagato e diversi veicoli sono rimasti bloccati nell’acqua. Un incidente in autostrada per la pioggia ha causato la morte di un motociclista.
Tutte le scuole oggi sono chiuse e ai dipendenti pubblici e privati è stato consigliato di lavorare da casa, ad eccezione di servizi essenziali e di emergenza. Sono rimaste chiuse anche le banche e la Borsa del Paese.
A gennaio, Mauritius aveva già sospeso le attività lavorative e commerciali dopo che il ciclone Belal si era abbattuto sulla capitale, interrompendo le forniture di energia elettrica e acqua.