Torna il maltempo in Piemonte: grandine nell’Astigiano, neve in montagna | VIDEO

L'avvicinamento di una nuova saccatura atlantica riporta il maltempo in Piemonte, con pioggia, neve e anche grandine
Grandinata a Rocchetta Palafea, nell'Astigiano
MeteoWeb

L’avvicinamento di una nuova saccatura atlantica all’Europa occidentale riporterà il maltempo al Nord-Ovest nel weekend. Piogge e rovesci stanno già interessando parti di Piemonte, Liguria, Lombardia e in maniera più sparsa anche le regioni del Centro. In Piemonte, in corrispondenza dei rovesci più intensi, si registrano anche grandinate, come quella che ha colpito Rocchetta Palafea, nell’Astigiano.

Tra i dati pluviometrici più rilevanti, segnaliamo: 17mm a Trivero, 16mm a Graglia, 15mm a Bielmonte, 12mm a Traversella, Borgosesia, Colleretto, Meugliano, 7mm a Biella.

Nevica sulle Alpi con quota neve oltre i 900-1200 metri, più in alto nel Cuneese, ma la quota neve sarà in aumento nel corso del weekend. Un forte rovescio di neve ha colpito Oropa, località a 1000 metri di quota nel Biellese.

neve oropa

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi