Temperature quasi estive caratterizzano la Sardegna, con oltre +27°C lungo la costa tra Castelsardo e Valledoria, mentre sulle cime più alte dell’isola si registrano minime oltre i +5/+7°C. Tuttavia, nonostante il caldo, il sole tarda ad apparire. Infatti, da oggi fino a venerdì, sull’isola ci saranno piogge e temporali, anche di forte intensità, con una situazione che migliorerà solo verso la fine della settimana. Nonostante una leggera diminuzione delle temperature, il sole farà nuovamente capolino tra sabato e domenica.
“La Sardegna è interessata da un area di bassa pressione che, dal pomeriggio di oggi, porterà a precipitazioni diffuse a partire dal settore meridionale, localmente di forte intensità e temporali dalla serata e nottata,” spiega l’Ufficio Meteo dell’Aeronautica Militare. “Il vento di scirocco tenderà a girare a libeccio nel corso della notte, mentre una temporanea attenuazione dei fenomeni si avrà solo domani nelle ore pomeridiane“. La tendenza vede “precipitazioni diffuse anche per il 2 maggio, specie nelle zone centrali della Sardegna, con venti da ovest-sud ovest localmente forti, mentre da venerdì soffieranno da maestrale da venerdì le condizioni andranno a migliorare con il tempo che si prospetta stabile e soleggiato“.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo per la Sardegna e le altre Regioni:
- Lombardia
- Lazio
- Campania
- Veneto
- Sicilia
- Emilia Romagna
- Piemonte
- Puglia
- Toscana
- Calabria
- Sardegna
- Liguria
- Marche
- Abruzzo
- Friuli Venezia Giulia
- Trentino Alto Adige
- Umbria
- Basilicata
- Molise
- Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: