Previsioni Meteo Lombardia: oggi rovesci residui, temperature sotto la media

Da venerdì intensificazione del flusso da Sud con ingresso di aria più calda e umida
MeteoWeb

Un’ampia circolazione depressionaria si estende su tutta l’Europa occidentale, portando anche in Lombardia tempo variabile e a tratti perturbato: oggi rovesci residui, più stabile tra martedì e giovedì, ma ancora con temperature sotto la media stagionale“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Da venerdì intensificazione del flusso da sud con ingresso di aria più calda e umida: precipitazioni diffuse su rilievi e settori occidentali con ventilazione in rinforzo e temperature in aumento“.

Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta cielo poco nuvoloso o velato, con addensamenti fino al primo mattino su pianura orientale e in giornata a ridosso dei rilievi.
Precipitazioni: fino al mattino residue sulla pianura orientale, poi in genere assenti ma con probabili rovesci al pomeriggio sulle Prealpi orientali ed il Garda. Neve oltre 1200 metri.
Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime tra 3°C e 6°C, massime tra 13°C e 17°C.
Zero termico: intorno a 1400-1600 metri.
Venti: in pianura deboli o a tratti moderati da ovest in mattinata ed in rotazione da est nel pomeriggio; in montagna moderati o forti da nord-nordovest, in attenuazione verso sera.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi