Previsioni Meteo Sardegna: ritornano freddo e vento forte

"Crollo delle temperature anche di 8-10 gradi specie nel settore centro occidentale della Sardegna"
MeteoWeb

Anche in Sardegna è in arrivo un’ondata di maltempo con freddo, vento e pioggia. Le temperature crolleranno avvicinandosi allo zero nelle zone più alte del Nuorese. “Da domani una depressione nord europea si estende fino al Mediterraneo centrale e alimentata da correnti nord occidentali determina spiccata instabilità sulla Sardegna, avremo un crollo delle temperature anche di 8-10 gradi specie nel settore centro occidentale della Sardegna,” spiegano gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. L’abbassamento delle temperature inizierà domani e proseguirà per tutta la settimana, interesserà tutta l’Isola e sarà accompagnato dall’arrivo da Nord/Ovest del maestrale che in media soffierà a circa 60-70 km/h ma sarà forte sulle Bocche di Bonifacio con raffiche a 100 km/h. Da venerdì si registrerà una attenuazione del vento che porterà però precipitazioni diffuse dal settore settentrionale per poi estendersi a tutta la Sardegna.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi