Previsioni Meteo Valle d’Aosta: sole e caldo, domenica sera cambia tutto

Prevista la discesa di una saccatura nord-atlantica
MeteoWeb

Un promontorio anticiclonico sull’Europa centro-occidentale favorirà in Valle d’Aosta tempo stabile, prevalentemente soleggiato e caratterizzato da temperature piuttosto calde, in lieve aumento fino a domenica sera, da quando tenderanno a calare in concomitanza di un aumento della nuvolosità, per effetto della discesa di una saccatura nordatlantica, che potrà favorire la possibilità di qualche debole precipitazione per i giorni a seguire: è quanto si legge nelle previsioni meteo dell’ufficio meteorologico regionale della Valle d’Aosta.

Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato con transito di nubi alte. Possibilità di isolati cumuli pomeridiani sui pendii più assolati, soprattutto su quelli sud-orientali.
Venti a 3000 m deboli o localmente moderati settentrionali, in rotazione da NW nel pomeriggio/sera; brezze anche intense nelle valli.
Temperature in aumento, e con inversioni e isotermie al mattino fino a quote di media montagna.
Zero termico a 3800 m, in rialzo a 4100 m.
Temperature a 1500 m a circa 7°C, in aumento fino a 18°C; a 3000 m temperature da 6°C in rialzo fino a 9°C.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi