Previsioni Meteo Veneto, tempo stabile e temperature in aumento

Previsioni Meteo Veneto: l'espansione di un vasto promontorio anticiclonico interesserà anche il Veneto nei prossimi giorni
MeteoWeb

Un vasto promontorio anticiclonico, in espansione dall’Africa settentrionale, garantirà sul Veneto, fino a lunedì 8 aprile, tempo stabile, con cielo sereno o al più poco nuvoloso e temperature in progressivo aumento, con valori ben sopra la norma. Martedì 9, pressione in lieve cedimento per l’avvicinamento di una perturbazione atlantica; in base agli scenari attualmente previsti, la sua influenza sul Veneto sembra piuttosto marginale e limitata ad una modesta variabilità. Lo indicano le previsioni meteo di Arpa Veneto.

Pomeriggio/sera di Sabato 6

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con qualche innocuo cumulo specie tra Prealpi e pedemontana. Temperature in aumento. Venti in quota deboli dai quadranti occidentali; altrove deboli con direzione variabile, salvo temporanei moderati rinforzi sulla pianura interna dai quadranti occidentali e sulla costa da quelli meridionali.

Domenica 7

Cielo: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo modesti cumuli pomeridiani in montagna; presenza di foschie o locali nebbie nelle ore più fredde in pianura, specie sulle zone centro-orientali.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime senza notevoli variazioni salvo rialzo sulle Dolomiti; massime in ripresa, ad eccezione delle zone costiere e della pianura centro-orientale, dove saranno stazionarie o in locale diminuzione.
Venti: Di direzione variabile, in prevalenza deboli, a tratti moderati in quota, a regime di brezza lungo la costa e nelle valli.
Mare: Quasi calmo.

Lunedì 8

Cielo: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per nubi alte e per qualche cumulo pomeridiano in prossimità dei rilievi; in pianura foschie o nebbie nelle ore più fredde specie sulle zone centro-orientali.
Precipitazioni: Assenti – Nulla (0%)
Temperature: Minime in aumento in pianura, in locale variazione in montagna; massime pressoché stazionarie, eccetto in quota e in prossimità della costa dove saranno in diminuzione
Venti: In quota moderati da sud-ovest; nelle valli a regime di brezza. In pianura deboli variabili, salvo moderati rinforzi da sud-est in prossimità della costa e sulla pianura centro-meridionale.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Martedì 9

Fino al primo pomeriggio prevalenza di tratti soleggiati soprattutto in montagna, mentre fino al mattino in pianura ci saranno ancora nubi basse con foschie e nebbie; nella seconda parte della giornata probabile aumento della nuvolosità con bassa probabilità di qualche rovescio sulle zone montane e sulla pianura occidentale. Temperature minime prevalentemente in rialzo, massime in diminuzione.

Mercoledì 10

Nuvolosità variabile, più consistente nella prima parte della giornata, quando non è esclusa qualche precipitazione specie sulle zone montane. Nel corso della giornata, crescenti schiarite. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in diminuzione.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi