Previsioni Meteo Veneto: temperature in graduale aumento, anticiclone nel weekend

Previsioni Meteo Veneto: alternanza di nuvole e rasserenamenti nei prossimi giorni, con qualche precipitazione sui monti
MeteoWeb

La pressione è in aumento ma la circolazione in Veneto diverrà pienamente anticiclonica solo da domenica 28 aprile. Fino a sabato ultime fasi del significativo afflusso d’aria da nord iniziato il martedì della scorsa settimana; temperature in graduale risalita verso valori sempre meno anomali per il periodo, nell’ambito di un’alternanza di nuvole e rasserenamenti con delle precipitazioni più probabili sui monti e durante le ore pomeridiane. Lo indicano le previsioni meteo di Arpa Veneto.

Pomeriggio/sera di Giovedì 25

Sui monti alternanza di nuvole, modeste precipitazioni locali a tratti con quota neve attorno ai 1200/1300 metri e rasserenamenti. Sulla pianura cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature in aumento anche sensibile rispetto a mercoledì, ma ancora sotto la media, anche di molto.

Venerdì 26

Cielo: Nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto a partire dai monti.
Precipitazioni: Di notte assenti. Di mattina sulla pianura ancora assenti, sui monti probabilità medio-bassa (25-50%) per modesti fenomeni locali con quota neve attorno ai 1000/1200 m. Di pomeriggio: sulla pianura probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge sparse, in prevalenza si tratterà di piovaschi/rovesci e localmente temporali; sui monti probabilità medio-alta (50-75%) per modesti fenomeni sparsi sulle Dolomiti e diffusi sulle Prealpi, con quota neve attorno ai 1300/1400 m. Di sera probabilità in diminuzione, tenderanno a cessare.
Temperature: In aumento, eccetto andamenti irregolari sui monti nelle ore diurne, con differenze anche sensibili rispetto a giovedì. Valori ancora sotto la media anche di molto.
Venti: Deboli/moderati. Sulla pianura da est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da ovest.
Mare: Poco mosso.

Sabato 27

Cielo: Sulle Prealpi nuvoloso, altrove alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni: Di pomeriggio probabilità bassa (5-25%) per alcuni piovaschi/rovesci e per qualche fiocco di neve sopra i 1600 m di quota, per il resto assenti.
Temperature: In aumento anche sensibile rispetto a venerdì.
Venti: Deboli/moderati. Sulla pianura da est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da sud-ovest.
Mare: Poco mosso.

Domenica 28

Alternanza di nuvole e rasserenamenti, senza precipitazioni e con temperature in aumento.

Lunedì 29

Non si verificheranno precipitazioni, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in calo fino al primo mattino e poi in aumento.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi