“Sospetto tornado” in Germania: case scoperchiate e gravi danni a Korschenbroich | FOTO

Il servizio meteorologico tedesco (DWD) ha classificato l'evento come "sospetto tornado"
  • tornado germania Korschenbroich
  • Korschenbroich tornado germania
  • Korschenbroich tornado germania
  • Korschenbroich tornado germania
/
MeteoWeb

Una violenta tempesta di vento ha colpito la regione del Nordreno-Vestfalia, in Germania, causando gravi danni ad almeno una ventina di case e provocando il caos nella località di Korschenbroich. Sebbene i meteorologi locali non abbiano ancora confermato ufficialmente se si sia trattato di un vero e proprio tornado, l’impatto devastante del maltempo è stato evidente. Anche la Baviera ha subito disagi a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

Molti vecchi alberi sono caduti e hanno colpito le auto. I tetti e le facciate sono stati danneggiate. Una persona è rimasta leggermente ferita,” ha riferito oggi il portavoce della città Birgit Wilms. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) ha classificato l’evento come “sospetto tornado“.

Anche le autorità bavaresi hanno segnalato danni dopo un temporale. Nell’Alto Palatinato sono stati danneggiati diversi tetti di case. Stamattina la questura dell’Alto Palatinato ha parlato di una “tempesta di vento” a Berching.

Nel frattempo, ci si prepara ad affrontare un weekend insolitamente caldo per il mese di aprile nella Repubblica federale tedesca. Le temperature dovrebbero raggiungere picchi di +25°C, con un clima più mite soprattutto nell’Ovest del Paese e persino nella capitale, Berlino.

Condividi