Allerta Meteo Piemonte: rischio idrogeologico e temporali tra Torinese e Cuneese

Codice giallo per rischio idrogeologico e temporali sulle zone di pianura e su Alpi di Torinese e Cuneese
MeteoWeb

Tempo perturbato nelle prossime ore, con rovesci e temporali più intensi tra Torinese centro-meridionale e Cuneese“: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata da Arpa Piemonte. “Un graduale miglioramento è atteso nel corso della prossima notte, con rovesci sparsi al più moderati domani in giornata su zone montane e pedemontane, a carattere isolato su zone di pianura e collina al pomeriggio. Allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali sulle zone di pianura e su Alpi di Torinese e Cuneese“.

Tempo diffusamente perturbato nelle prossime ore, con rovesci e temporali più intensi tra Torinese centro-meridionale e Cuneese,” rimarca il bollettino di vigilanza. “Un graduale miglioramento è atteso nel corso della prossima notte, con rovesci sparsi al più moderati domani in giornata su zone montane e pedemontane, a carattere isolato su zone di pianura e collina al pomeriggio. Variabile giovedì in un contesto più stabile che vedrà rovesci nelle ore centrali limitati alle zone montane“.

Una circolazione depressionaria in movimento dalla Francia verso l’alto Tirreno determina condizioni di tempo diffusamente perturbato nelle prossime ore, con rovesci e temporali più intensi tra Torinese centro-meridionale e Cuneese,” si legge nel consueto bollettino meteo di Arpa. “Un graduale miglioramento è atteso nel corso della prossima notte, in corrispondenza della traslazione del minimo depressionario verso sud, con tempo variabile domani in giornata, che vedrà rovesci sparsi deboli o moderati, su zone montane e pedemontane, a carattere isolato su zone di pianura e collina al pomeriggio. Giovedì e venerdì, in un contesto generalmente più stabile, sono attesi rovesci mediamente deboli limitati alle zone montane nelle ore centrali“.

Maltempo in Piemonte, i bollettini di allerta meteo

allerta meteo piemonte

allerta meteo piemonte

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi